Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Corsi della Biblioteca di Scienze

In ogni sede della Biblioteca di Scienze il personale è a disposizione degli utenti per informazioni e assistenza nel corretto uso dei cataloghi e nella ricerca bibliografica. I corsi rientrano nell'Offerta formativa del Sistema Bibliotecario di Ateneo, sono complementari ai Servizi di Chiedi in Biblioteca, e si avvalgono degli strumenti Guide e Tutorial messi a disposizione degli utenti.

La Biblioteca di Scienze ha attivato per gli studenti i seguenti corsi:

• La ricerca bibliografica: strumenti e strategie 2023-2024
  • Orientarsi in biblioteca

Obiettivo dei corsi è presentare la biblioteca, i suoi servizi e gli strumenti di ricerca, per sfruttare al meglio le risorse del Sistema Bibliotecario d’Ateneo.   Le sessioni si svolgeranno in presenza (giorno e orario da concordare con la biblioteca) per il corso Orientarsi in biblioteca e a distanza tramite piattaforma moodle per La ricerca bibliografica: strumenti e strategie.

Per informazioni: https://www.sba.unifi.it/p456.html

13 Febbraio 2024 (Archiviata)